Ideal

L’Ideal è un nuovo locale in zona stazione/porta al prato aperto nell’aprile 2011. Oltre che durante le serate, il locale è aperto tutto il giorno e fa anche da caffetteria e ristorante. Appena entrati, ci si trova in un’area bar molto elegante, con un lungo bancone da un lato e tavolini con sedie design ma anche divanetti su cui accomodarsi. Più avanti, il pezzo forte del locale: una grande sala circolare sovrastata da una cupola, con parquet al pavimento, pannelli con quadri di arte moderna e faretti ad illuminarli. Per accomodarsi, tavolini e divanetti con comodi cuscini. Le luci soffuse e le candele ai tavoli conferiscono alla sala un’atmosfera rilassante e molto gradevole anche per coppie. Infine, nelle stagioni più miti ci si può anche accomodare sui tavolini all’esterno.

Al locale vengono spesso organizzati eventi musicali, con prevalenza di musica da ambiente e jazz; non mancano anche eventi di altro tipo come mostre, spettacoli o lezioni di ballo: vedere il sito o la pagina facebook per le ultime novità.

Il servizio è attento ed i barman capaci di creare dei buoni cocktail; c’è inoltre un’ottima scelta di vini, l’Ideal fa anche da wine bar. Durante la serata viene fatto anche un aperitivo molto curato.

In conclusione, l’Ideal ci è piaciuto, e vi consigliamo di provarlo; l’unica critica che potremmo fare sono i prezzi un po’ alti, in linea comunque con il tipo di ambiente. Da evitare solo se non gradite i locali un po’ chic.

Indirizzo: Via il Prato 4b,Firenze

Telefono: 055 2654348

Sito web: www.idealfirenze.it

Pagina facebook: www.facebook.com/idealfirenze