Las Palmas

las_palmas__a_firenze_1

Las Palmas è probabilmente l’unico locale interamente all’aperto nel centro di Firenze; per questo, è una meta gremita di persone nelle caldi serate estive. Il locale è formato da un gran numero di tavolini e sedie circondati da un lato da una serie di piccole palme in vasi a tener fede al nome del locale. Da un lato della piazza, il bancone dove si può ordinare da mangiare e da bere; dal lato opposto, il palco, dove grazie ad un programma ricco di eventi si alternano concerti ed altri eventi, che vanno dalla proiezione di video agli spettacoli di danza.

Il locale fa anche da ristorante durante le prime ore della serata, ed una parte dei tavoli è riservata a questo scopo. In alternativa, si può approfittare della ricca apericena con la quale si può mangiare a buffet ad un ottimo prezzo. Sia il mangiare che il bere sono di buona qualità, e c’è inoltre una parte del bar dedicata a specialità analcoliche.

Infine, appena fuori dall’area tavolini si possono trovare un paio di biliardini ed un tavolo da ping pong, ottimi per aggiungere un tocco ludico alla serata. Essendo il locale molto grande e la piazza molto frequentata può capitare tuttavia di dover fare la fila per aspettare il proprio turno.

Indirizzo: Piazza GhibertiFirenze