Pixie pub

pixie_pub__a_prato_2

Il Pixie pub è un locale a Prato con il tema delle fate (pixies), dipinte in murales nelle pareti all’interno del locale. L’atmosfera del locale è comunque sobria, per quanto riguarda tavoli e arredi lo stile è quello di un Irish pub; per chi vuole stare più comodo, sono presenti anche diversi tavoli circondati da divanetti. Il locale si estende su diverse sale, tra cui una sala con un unico grande tavolo per le comitive numerose. E’ presente inoltre una sala fumatori. La clientela del locale è variegata, anche se, almeno di sabato, abbiamo incontrato una certa prevalenza di ragazzi intorno ai 20 anni.

Per quanto riguada il da bere, il Pixie pub è un’ottima birreria, ha a disposizione diverse birre alla spina anche tra quelle di esportazione meno note. Molto buoni anche i vari cocktail, tra cui il cocktail della casa a base di frutta fresca e un’ampia scelta tra le varie ricette classiche. Il prezzo di un cocktail tra l’altro è competitivo con gli standard di Firenze-Prato, essendo di soli 5 euro. Presente nel menù, per i più coraggiosi, anche l’assenzio.

pixie_pub__a_prato_1Infine, si possono ordinare anche diversi stuzzichini da mangiare, tra cui vari fritti (mozzarelline, olive ascolane, panzerotti) e panini ben farciti. Ultima nota, il locale dispone di un maxischermo su cui vengono solitamente dati video musicali o concerti. La musica data varia tra diversi generi, dal rock a classici pop più leggeri. Lo schermo viene anche utilizzato per trasmettere partite di calcio.

In conclusione, il Pixie pub è un locale gradevole e ben gestito, consigliato se vi ispira una serata in zona Prato in un locale un po’ Irish ma con un pizzico di stravaganza.

Indirizzo: Via Nistri 51,Prato

Telefono: 335 1208455

Pagina facebook: www.facebook.com/Pixie-Pub-146303835421156