The friends’ pub

the_friends_pub__a_firenze_1

The Friend’s pub è un irish pub nella zona di Santo Spirito. Oltre al tipico arredamento stile irish pub, pieno di gadget di Guinness e Jack Daniels, il locale ha uno stile particolare che contribuisce a distinguerlo da altri pub simili. Di particolare effetto la zona dietro il bancone, con un grande specchio ed una notevole varietà di bottiglie di liquori. Presenti inoltre birre alla spina di esportazione, tra cui guinness, harp e kilkenny.

Oltre alla sala principale con il bancone, il pub si estende su di uno stretto corridoio laterale con dei tavolini e su di una stanza più spaziosa alla sua fine. Sono presenti un paio di tabelloni da freccette, di cui il lunedì vengono organizzati dei tornei. Presente inoltre un maxischermo per gli appassionati di sport.

Come suggerito dal nome del locale, la gestione punta molto sul creare un ambiente gradevole dove il clinte viene trattato amichevolmente. Le persone che abitualmente frequentano il pub sono molto eterogenee, ma rispetto ad altri irish pub in centro si possono trovare molti più italiani, forse a causa del fatto che l’oltrarno sembra essere una zona meno gettonata dai turisti.

Indirizzo: Borgo San Jacopo, 51r, Firenze

Telefono: 055 294930

Sito web: www.thefriendspub.it