Hard rock cafè

Recentemente, anche a Firenze è aperto l’Hard Rock Cafe, parte di una delle catene di locali più nota al mondo. Il locale è stato aperto dove prima esisteva il cinema gambrinus, in piazza della repubblica. Appena entrati ci si trova nella zona negozio, dove si possono acquistare vari gadget del famoso marchio, dalle famose magliette alle borse o addirittura al monopoli versione hard rock. Inoltre, già in questa stanza ci sono numerosi cimeli del mondo del rock, chitarre e strumenti di gruppi famosi, originali dei testi scritti a mano dai rocker e tanto altro. Inoltre, si può usare un enorme touch screen per ottenere informazioni sul Cafe.

Più avanti, si trova la zona bar e ristorante. Il bancone è al centro della stanza e si può ordinare da tutti e quattro i lati. Ci si può accomodare sia su dei tavolini in stile bar, sia su più comodi tavoli con divanetti o puff. Nella zona del palco, quando non ci sono serate live, c’è un grande maxischermo sul quale vengono dati video musicali. In generale, tutto l’ambiente del locale è molto curato etrasuda hard rock da tutti i pori, rendendo il locale una meta obbligata da chi è appasionato di rock.

Impossibile quindi non parlare di musica: all’Hard Rock lamusica dal vivo è il martedì e il giovedì, mentre durante le altre serate viene selezionata accuratamente buona musica rock, data a volume sostenuto ma non eccesivo.

Unico inconveniente dell’Hard Rock Cafe sono i prezzi molto alti. Il personale che vi lavora è veramente molto numeroso, tra camerieri, barman, commessi, dj e sicurezza, e questo pesa notevolmente sulla spesa, che va dagli 8 euro per una birra media a fino a 15 per un cocktail o un hamburger.

Indirizzo: Via Brunelleschi 1, Firenze

Sito web: www.hardrock.com/cafes/florence