Nof gallery

La NOF gallery è un locale aperto abbastanza recentemente nella zona di San Frediano, a pochi passi dalla Citè. Il locale è un posto da movida, con una grande sala d’ingresso dove si sta a ballare o pogare per lamusica dal vivo organizzata regolarmente. Intorno a questa sala principale, si estende un lungo corridoio con luci soffuse che finisce in una sala con un ambiente molto rilassato ed intimo, non troppo invaso dalla musica dell’altra sala, con tavolini e comodi divanetti per rilassarsi un attimo. I posti a sedere sono abbastanza limitati – come già detto la NOF gallery è molto più un posto da movida che un locale dove fermarsi a sedere – e spesso molti si alternano tra lo spazio sotto il palco e la zona esterna quando vogliono fermarsi un attimo.

L’ambiente è reso particolare dalla cura di diversi dettagli, fra cui le piante intorno al bancone e sospese dalla struttura sopra la stanza, che sorregge anche delle lucette a colorire l’ambiente. Un altro particolare che colpisce l’occhio è il bancone, che sotto una lastra di vetro contiene degli ingranaggi legati da vecchie catene.

Al bancone si possono ordinare birre alla spina o vari semplici cocktail, il tutto in plastica, visto che molti vengono portati anche fuori, con prezzi abbastanza nella media. Infine, nel locale è disponibile una rete Wifi gratuita.

Indirizzo: Borgo San Frediano 17r, Firenze

Pagina facebook: www.facebook.com/NofGallery