Eby’s latin bar

ebys_latin_bar__a_firenze_2

L’Eby’s latin bar è un piccolo locale etnico molto caratteristico che si trova sotto l’arco di San Pierino, zona recentemente rimessa a nuovo e resa più vivibile e frequentabile rispetto al passato. Il locale si ispira alle tradizioni dei paesi sudamericani e caraibici; le pareti sono dipinte di colori ed immagini molto vivaci, e l’ambiente è formato da stanze piccole e confortevoli. Alle pareti, numerosi oggetti di queste bellissime terre, come calendari maya o quadri tipici. Il locale ha anche una piccola stanza al piano superiore, più tranquilla rispetto al piano terra spesso molto affollato di avventori.

ebys_latin_bar__a_firenze_3L’Eby’s ha un ricco assortimento di liquori tipici di queste terre, suddivisi per zone; si potranno gustare non solo i gettonati liquori messicani ma anche specialità da Venezuela, Cuba, Barbados e tanti altri paesi. Ottimi i cocktail a base di frutta fresca, sapientemente miscelati e speziati: troverete nel menù specialità che difficilmente potrete bere altrove. Veramente unici anche gli shot, fatti con maestria e accompagnati nelle diverse varianti da arancia, spezie, fettine di banana, caffe in polvere, zucchero di canna… assolutamente da provare per gli appassionati dell’etnico o per chi vuole provare una bevuta decisamente diversa dal solito. E molti sono serviti al bancone con un rituale speciale, provate per vedere di cosa si tratta ! Per quanto riguarda il cibo, si possono inoltre ordinare diversi stuzzichini tipici sudamericani.

Infine, oltre alla zona interna del locale formata da una piccola stanza al piano terra ed un piano superiore, sono disponibili anche dei posti all’esterno sotto l’arco di San Pierino, utilizzabili d’estate anche in caso di brutto tempo.

ebys_latin_bar__a_firenze_6

Indirizzo: Via dell Oriuolo 5r,Firenze