Hemingway

hemingway__a_firenze_1

L’Hemingway è probabilmente la cioccolateria più famosa di Firenze. Grazie al laboratorio di pasticceria artigianale qua vengono servite mille delizie a base di cioccolato, a partire dalla semplice cioccolata in tazza alle crepes passando per i cioccolatini artigianali. A disposizione anche specialità molto particolari come mineste di cioccolato, muffin a cheesecake. L’ottima qualità dei prodotti purtroppo va a pesare notevolmente sul prezzo.

Il locale è arredato vecchio stile, ed alle pareti si trovano delle vetrinette con dei testi consultabili, dello scrittore che da nome al locale ma anche di altri. Il locale è aperto anche il pomeriggio a partire dalle 16:30, e la sera resta aperto fino all’una (le due il week end).

hemingway__a_firenze_2Precisiamo che il locale fa solo cioccolateria: niente birra, vino o cocktail. L’Hemingway è comunque un posto interessante per passare una serata o un pomeriggio tranquillo e lasciarsi andare alla dolcezza della cioccolata; consigliato soprattutto alle coppie o a piccoli gruppi, considerato anche lo spazio ridotto del locale.

Indirizzo: Piazza Piattellina 9, Firenze

Telefono: 055 284781

Sito web: www.hemingwayfirenze.com