Caffè sant’Ambrogio

Il Caffè Sant’Ambrogio è un grande punto di aggregazione nella zona più esterna del centro, particolarmente vivace nel periodo estivo quando si può stare al fresco in piazza davanti al caffè. I tavolini all’esterno del locale sono sempre pieni di persone, e non solo: molte persone riempiono tutta la piazza, stando in piedi o seduti dove capita.

All’interno il locale ha un ambiente elegante ed essenziale; le luci basse e lo stile del posto lo renderebbero un locale molto tranquillo e rilassante, se non fosse sempre molto affollato; l’ambiente è invece sempre molto dinamico e pieno di vita. Al bancone si possono ordinare diversi ottimi vini oltre ai vari cocktail o alle birre. I prezzi restano comunque molto accessibili. Verso l’ora di cena, c’è anche un piccolo aperitivo con qualche stuzzichino.

Ultima cosa da segnalare, è che grazie alla sua posizione un po’ esterna dal centro, la clientela del locale sembra essere formata principalmente da persone del posto ed in modo molto minore da turisti e stranieri.

Indirizzo: Piazza Sant Ambrogio, Firenze