Eskimo jazz club

L’eskimo è uno dei locali più noti di Firenze per quanto riguarda la musica cantautoriale. Sul palco dell’Eskimo infatti hanno suonato molti degli artisti più influenti della musica fiorentina e non solo. Viene suonata musica dal vivo quasi tutte le sere dei generi più svariati, in versione tipicamente acustica. Tipiche dell’eskimo anche le jam session tra i numerosi artisti che frequentano abitualmente il locale.

La serata dell’Eskimo inizia tardi, a volte fino alle 11 il locale è semivuoto, ma spesso dopo quest’ora diventa un locale affollatissimo nonostante le piccole dimensioni. Il locale resta aperto anche dopo le due di notte, rendendolo un buon posto dove rifugiarsi per serate che durano a lungo. Purtroppo questo significa essere un club: per entrare è necessaria la tessera CSEN, fattibile anche sul posto al prezzo di 5 euro con una consumazione da 3 euro inclusa. La tessera è utilizzabile anche al Jazz Club.

Il principale limite dell’eskimo è lo spazio, il locale è molto piccolo e non c’è spazio per più di 7-8 tavoli; per questo spesso molti stanno in piedi, magari davanti al palco per apprezzare la musica live più da vicino.

Indirizzo: Via dei Canacci 12r, Firenze

Telefono: 348 5628983