Exenzia club

L’Exenzia è probabilmente il locale più alternativo della scena fiorentina e pratese. Anche se diversi generi si alternano a seconda dell’organizzazione delle serate, la musica e lo stile metal predominano fortemente, sia nel locale che nelle persone che lo frequentano, dando alle serate un’atmosfera del tutto diversa da quella del tipico locale della zona. Altri temi forti dell’Exenzia sono il gotico e la musica electro – la direzione artistica del locale gestisce la trasmissione radio the dark side, sentitela se volete farvi un’idea ! Capirete se per voi è un locale da amare o da odiare, di solito per posti così non ci sono vie di mezzo…

Il locale è strutturato in stile discoteca, con grandi piste da ballo e qualche tavolino e divanetto per chi vuole fermarsi un attimo. Appena entrati ci si trova nella pista più grande, con il bancone del bar e un qualche posto a sedere. C’è anche una sala al piano superiore, isolata in modo da poter dare un altro tipo di musica rispetto alla sala principale. Per la gioia dei tabagisti, questa fa anche da sala fumatori, anche se questo a volte rende l’aria un po’ pesante.

Segnaliamo inoltre i numerosi eventi di musica dal vivo organizzati dal locale, con diversi gruppi rock e metal; per il calendario completo, vedere il sito web o la pagina facebook.

Ultime note: per entrare al club avrete bisogno della tessera ACSI. Una volta entrati però, potete restare quasi fino all’alba: il locale resta aperto dalle 22:30 fino alle 4:30 del mattino !

Indirizzo: Via Ettore Sambo 10, Prato

Sito web: www.exenzia.it

Pagina facebook: www.facebook.com/exenzia.rockclub