Birreria artigianale il Bovaro

birreria_artigianale_il_bovaro__a_firenze_1

La Birreria artigianale il Bovaro è forse l’unico locale di Firenze che si occupa della produzione artigianale di birra. Tre diversi tipo vengono proposti: una birra chiara, una doppio malto ed una rossa. In alternativa, nel menu si possono trovare molte altre varietà di birra anche di importazione.

Il locale ha un’estetica essenziale ma gradevole, con molte pareti con mattoni a vista, soffitti affrescati e arredamento un po’ vecchio stile. L’atmosfera che si crea è quella di un posto molto semplice ma piacevole, un po’ con lo stile e lo spirito di una moderna taverna. Il locale è spazioso e si presta bene anche per le serate di gruppo, ed inoltre d’estate ulteriori posti sono disponibili nella veranda esterna al locale.

Il locale fa inoltre da ristorante. Particolarmente interessanti (ed abbinabili alle birre !) sono le specialità tedesche, come lo stinco alla birra o gli hot dog e i wurstel con patatine. Nel menù ci sono comunque anche piatti tipici toscani per i più tradizionalisti, con i tipici antipasti toscani, e vari piatti a base di carne e pesce.

Indirizzo: Via Pisana 3r,Firenze

Telefono: 055 2207057