Cuculia

Il Cuculia è un caffè letterario nella zona di Santo Spirito. Aperto anche il pomeriggio, si può stare nel locale a leggere un libro preso sia da quelli in consultazione sia portato da casa. L’ambiente è solitamente molto tranquilloe non sovraffollato, come ben si addice ad un caffè letterario. Il locale si estende su due sale, la prima con il bancone ed una serie di sedie e tavolini in stile bar, ed una seconda stanza, oltre il bancone, dove si tengono i vari eventi organizzati dal locale.

La scelta dei libri a disposizione non è grandissima, ma si può comunque scegliere tra una discreta varietà. A disposizione anche una sezione di libri per i più piccoli, ideale per chi volesse passare un pomeriggio con dei bambini.

La sera inoltre viene fatta un’apericena, senza una grandissima varietà di piatti ma comunque con diversi tipi di stuzzichini e qualche vassoio di pasta che consentono una buona cena. Per quanto riguarda il bere, non male i vari vini a disposizione, il tutto nella media dei prezzi della zona.

Infine, al cuculia vengono spesso organizzate numerose iniziative come mostre o presentazione di libri o musica; per tenersi aggiornati si possono trovare le ultime novità sulla pagina facebook del locale.

Indirizzo: Via dei Serragli 3, Firenze

Telefono: 055 2776205