Strizzi garden

Lo Strizzi Garden è l’evoluzione dello Strizzi Bar, locale piccolo ma che è stato per un periodo molto popolare, con prezzi popolari e molte persone che prendono da bere al locale e poi consumano anche nella piazza circostante. Lo Strizzi Garden ripropone i punti di forza dello Strizzi Bar, ma con molto più spazio a disposizione: oltre ad un piccolo interno, il locale ha diversi posti all’esterno sia in una zona davanti all’edificio, sia in uno spazio isolato sul retro, circondato da siepi in modo da essere isolato dalla strada e dal traffico. I posti davanti al locale vengono coperti e riscaldati nelle stagioni più fredde, in modo da essere utilizzabili anche d’inverno. Essendo un locale molto popolare, se andate con un gruppo numeroso nel fine settimana rischiate di non trovare posto, ma come soluzione di emergenza potete sempre andare a consumare i drink nel giardinetto pubblico dietro al locale.

Al bancone, abili barman vi sapranno offrire molti cocktail particolari. La specialità è il mojito in tutte le sue possibili varianti: troverete un menù con più di 50 tipi di mojito, con gusti di tutti i tipi: frutti come pesca e banana, caffè, nocciola, assenzio, cannella, basilico… tutti al modico prezzo di 6 euro; difficilmente si spende meno per un cocktail a Firenze. Disponibili chiaramente anche alcune birre ed altri alcolici. L’unico inconveniente è che non c’è servizio al tavolo, ed occorre andare a chiedere al bancone i drink desiderati.

Come ultimo dettaglio, vi segnaliamo che lo Strizzi Garden serve un aperitivo a buffet durante le prime ore della serata.

Indirizzo: Via Mariti 3, Firenze