Fuorigioko

Il Fuorigioko è un locale a due passi dall’arco di San Pierino, della stessa gestione del vecchio Teatro Scribe. Lo stile resta molto simile: locale con luci soffuse e musica soft, un po’ in stile lounge. Inoltre il locale non risente più del problema delle piccole dimensioni, essendo molto più spazioso del predecessore. Infine, altre due caratteristiche notevoli sono le bevute a basso prezzo e l’apertura fino alle prime luci dell’alba.

Il locale si divide in due sale. Nella prima stanza di ingresso di trova il bancone e alcuni posti a sedere. All’entrata, c’è anche un biliardino a cui si può giocare per una pausa tra una bevuta e l’altra. Alle pareti, alcuni quadri vintage con piccoli riflettori ad illuminarli. Nella seconda stanza più grande, luci basse e altri posti a sedere, sia sui tipici sedie e tavolini che su comodi divanetti.

Uno dei punti forti del locale sono i numerosi cocktail ad ottimo prezzo, che approfittando dell’happy hour fino alle 2 di notte possono essere presi a prezzi veramente bassi; la qualità è comunque buona, e si può scegliere da una lista abbastanza ampia. A basso prezzo anche le birre (di cui una disponibile alla spina) ed i vini. Un altro grande vantaggio sono gli orari di apertura: restando aperti fino a molto tardi, è possibile rifugiarsi al Teatro Scribe quando tutti gli altri locali circostanti sono oramai chiusi.

Per entrare al locale è necessaria la tessera ACSI, fattibile anche sul momento pagando il costo di iscrizione.

Indirizzo: Via dell Oriuolo 19, Firenze