Australiano

Attenzione – sappiamo che recentemente il pub australiano è stato ristrutturato, non sappiamo se ha anche cambiato gestione. La recensione qua sotto non è aggiornata con gli ultimi cambiamenti !

L’australiano è uno dei pub di Santa Croce noto per il suo ambiente particolare e per i suoi prezzi contenuti. Al locale si può sempre bere a buon prezzo, tra le varie offerte spiccano i 5 shot a 5-10 euro, che consentono, in un gruppo di amici, di fare tanti assaggi di vari shot o cocktail senza spendere una fortuna. Anche i cocktail e le birre sono a buon prezzo. Occorre però ordinare al bancone, in quanto non c’è servizio al tavolo.

L’arredamento del locale è molto essenziale; i posti a sedere sono di diversi tipi, ci sono alcuni divanetti ma molti posti su dei semplici puff. Particolarmente curiosi sono gli sgabelli a forma di gambe, disponibili vicino all’entrata. Alle pareti del locale ci sono varie decorazioni e disegni che contribuiscono a dare un tocco artistico e surreale al locale. Di contro, il locale è un po’ piccolo e senza finestre nella stanza principale, e questo rende forse l’ambiente un po’ cupo.

Occasionalmente, nel locale vengono organizzati dei DJ set in modo da proporre la musica di DJ emergenti fiorentini; durante alcune serate, ci è capitato anche di trovare delle esposizioni artistiche.

Indirizzo: Borgo Santa Croce 31r, Firenze