Mayday club

Il Mayday club è un locale che val la pena far conoscere. Un po’ perché a causa della sua posizione un po’ isolata, è uno di quei posti in cui è difficile imbattersi per caso, anche se è a due passi dal duomo e da piazza della signoria. Ma soprattutto perché è un posto unico nel suo genere, e chiunque sia appassionato di atmosfere speciali che escono dal seminato non si può astenere dal visitarlo.

Il Mayday è un paesaggio onirico. Nella sala principale, si trova l’oggettistica più strana, e buona parte di essa pende dal soffitto. Alzando gli occhi vedrete lampadari, piccole lampade, amplificatori, ed altre cose a cui faticherete a dare un nome. E vi assicuriamo che anche l’arredamento non farà a meno di stupirvi. E nonostante la moltitudine di oggetti nel locale, l’ambiente è anche vagamente elegante, e ricorda a tratti un jazz club di tempi passati.

Il Mayday è altrettanto speciale per quanto riguarda i cocktail: nel menù troverete delle creazioni uniche, realizzate con ingredienti di prima qualità, al punto che abbiamo deciso di eleggere questo locale tra i migliori cocktail pub di Firenze. Ci sono anche dei distillati introvabili altrove; per nominarvene un paio adatti solo ai più arditi, c’è un whisky aromatizzato alla pancetta, ed uno al sigaro toscano. Tanti altri infusi alcolici hanno gusti più normali e si adattano a tutti i palati, come per esempio i vari vini liquorosi dolci. Nel menù, troverete anche varie bevute a base di assenzio. Di solito vengono offerti dei popcorn ai clienti per accompagnare i vari drink, e quando siamo andati abbiamo sempre trovato cameriere gentili e disponibili a dare consigli a proposito delle varie specialità del posto.

Infine, spesso al locale vengono ospitati eventi particolari o esposizioni artistiche, solitamente in linea con lo stile del posto: consultate il sito web per avere maggiori informazioni !

Indirizzo: Via Dante Alighieri 16r

Telefono: 055 2381290

Sito web: www.maydayclub.it