Blanco Beach Bar

 Nota: la recensione qua sotto è oramai di qualche anno fa, che noi sappiamo non ci sono stati grandi cambiamenti al locale, ma non garantiamo per tutti i dettagli riportati !

Il Blanco Beach bar è un disco bar prettamente all’aperto e per le serate estive, ed offre ai fiorentini e non l’opportunità di bere e ballare sotto le stelle. Arredamento minimal chic, un tocco futuristico è dato da una piramide in plexiglass illuminata, sovrastante la pista da ballo. Gli spazio sono molto grandi, ed essendo un locale che ha sia piste da ballo che tavoli, permette ai clienti di avere un punto d’appoggio quando vogliono staccare un attimo dalla pista da ballo o fare due chiacchiere un in ambiente più soft.

Il venerdì sera sembra più adattarsi alle esigenze di clienti over 25, il sabato sera invece accoglie anche i più giovani. L’ingresso libero dalle ore 23, senza obbligo di consumazione, è sicuramente allettante; questo disco bar nasce infatti dagli stessi ‘padri’ del Manduca e di altri locali notturni fiorentini, rispetto a cui lo stile è in effetti molto simile. Per quanto riguarda le consumazioni, oltre alle solite birre è possibile richiedere i cocktail più semplici, ed i prezzi possono risultare un po’ alti, come spesso capita nelle discoteche.

La musica prevalente al Blanco Beach Bar è commerciale, anche se dipende dalla serata: nel sito web troverete il programma e gli eventi organizzati per questo locale. Infine, segnaliamo che al Blanco Beach Bar viene fatta una selezione all’ingresso, se andate assicuratevi di essere vestiti adeguatamente.

Indirizzo: Via Generale della Chiesa, Firenze

Sito web: www.blancobeachbar.it