Melabevo

melabevosIl Melabevo ha introdotto nei pub fiorentini una gustosa specialità: gli zuccherini alcolici, marchio di fabbrica e specialità principale del locale. Potrete vedere dietro al bancone, numerosissimi barattoli dove zollette di zucchero vengono lasciate a infondere nell’alcool con gli aromi più disparati. I gusti più classici sono quelli alla frutta, ma si possono trovare molti sapori più complessi, come fichi e noci, curry, cioccolata e pere, thè indiano, eucalipto… gli zuccherini essere consumati anche da soli, ma tipicamente vengono immersi in uno shot di liquore a vostra scelta, che può andare dal porto rosso alla batida di cocco per shot più leggeri a vodka o rum se vi piace una maggiore gradazione alcolica. Dietro al bancone, trovate una parete di foto di chi ha osato bere l’Impossibile, il bicchiere con quattro zuccherini dei gusti più audaci.

Anche per quanto riguarda le altre bevute il menù ci ha soddisfatto. Ci abbiamo trovato un po’ di buone birre di importazione, e diversi cocktail invitanti inventati al Melabevo. Per essere un locale del centro i prezzi sono abbordabili, e tutte le sere dalle 22 alle 23 e per tutto il mercoledì l’happy hour vi consentirà di risparmiare qualcosa.

Il grosso del locale è formato da una stanza con 30-40 posti a sedere intorno a piccoli tavolini; il bancone non è qua ma poco più avanti, dopo una piccola rampa. Durante il fine settimana il locale è molto frequentato, sia da persone che si mettono a sedere sia da molti che passano solo per uno zuccherino al volo al bancone. Se siete un gruppo numeroso, consigliamo di andare nelle prime ore della serata per essere sicuri di trovare posto; sul tardi, anche solo per prendere uno zuccherino potreste dover fare un po’ di fila.

Infine, segnaliamo che ogni mercoledì e giovedì viene organizzata una serata karaoke. Una volta abbiamo trovato al Melabevo anche della musica dal vivo, ma non sapremmo dire se viene fatta regolarmente o solo in occasione di eventi particolari.

Indirizzo: Via Ghibellina 40r, Firenze

Pagina facebook: www.facebook.com/melabevofirenze/

Telefono: 392 6289794