Cafè 19.26

Cafe 1926

Il caffè 19.26 è un locale molto curato che evoca atmosfere e sapori di altri tempi. Si suddivide in diversi ambienti, ognuno con i suoi pregi. Si inizia dalla stanza di ingresso con il grande bancone in marmo; più avanti, si può trovare una piccola sala da pranzo, ed una biblioteca con libri in consultazione. Ovunque ci si giri c’è qualcosa da vedere: il locale è pieno di piccole opere d’arte, manufatti di inizio secolo scorso e numerosi specchi che danno profondità all’ambiente.

In una stanza staccata dal resto del locale, per cui è necessario passare dall’esterno per accedervi, si trova una carrozza degli anni 20, e c’è un ambiente predisposto per godersi le due specialità di questo locale: sigari e rhum ! Si possono chiedere infatti al personale sigari di qualità, che si possono consumare in questo ambiente. In vendita anche ottimi cubani ! Per quanto riguarda il rhum, difficilmente nella vita ne troverete una varietà come al cafè 19.26: nella biblioteca c’è una vetrina con i rhum di tutti i paesi caraibici, dai più cumoni alle varietà più rare e preziose. Un bicchiere di rhum costa dai 7-10 euro in su, e viene accompagnato da un piccolo vassoio con stuzzichini di cioccolata.

Cafe 1926bAnche se noi pensiamo al cafè 19.26 soprattutto come locale notturno, in realtà è un bar ed un bistrot aperto tutto il giorno. Infine, a volte al locale viene suonata della musica dal vivo di accompagnamento, o vengono organizzati altri eventi: controllate il sito web per le ultime novità.

Indirizzo: Via Giovan Battista Niccolini 30/R

Telefono: 055 2346296

Sito web: www.cafe1926firenze.com, pagina facebook