Quelo

Il Quelo è un locale ispirato all’omonimo personaggio creato da Corrado Guzzanti ed alla sua filosofia. Lo stile umoristico è portato avanti in diversi aspetti del locale, come nelle piccole rappresentazioni di Quelo sparse per il locale o come per gli innumerevoli post-it attaccati dietro al bancone, con celebri proverbi storpiati e riadattati alla vita notturna, fatta di pub e bevute.

Il Quelo è un locale raccolto, caloroso, per tutti, oseremmo quasi dire all’opposto di quei locali chic con solo persone ben vestite. L’arredamento è molto particolare ed eclettico, con tavoli dipinti, quadri alle pareti ed accessori d’arredamento peculiari. Spesso il locale ospita delle piccole mostre d’arte, con quadri o fotografie messe a disposizione da qualche artista locale.

Uno dei punti di forza del locale a nostro parere sono i cocktail, in particolare le centrifughe alcoliche; miscelando frutta fresca di vario genere con rum o vodka, ed aggiungendo in alcune ricette spezie o zenzero per un tocco piccante, i baristi sono in grado di servire un drink particolare e molto bevibile – a soli 5 euro, non male per un locale in centro. Anche per quanto riguarda gli altri drink il locale non ci ha deluso. Tuttavia le bevute vanno ordinate al bancone, al locale non c’è servizio al tavolo.

Infine: anche se non lo abbiamo sperimentato, sappiamo che il Quelo è aperto come Food Bar anche durante il giorno.

Indirizzo: Borgo Santa Croce 15r, Firenze

Sito web: quelobar.blogspot.it

Telefono: 055 19991474