Trip per tre

Il trip per tre è un pub a 10 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella e da porta al prato. Il pub è spesso luogo di ritrovo per motociclisti, e non è insolito trovare diverse harley parcheggiate davanti; nonostante l’apparente volto duro del locale tuttavia i gestori sono sempre molto gentili, e spesso passano per i tavoli ad offrire qualcosa ai clienti più affezionati.

Il tema dominante è l’hard rock: nella sala all’ingresso con il bancone si possono ammirare simboli rock di tutti i tipi, da chitarre alle pareti a quadri delle icone più famose. Anche la musica segue questo stile, andando spesso anche sul metal più potente mentre sugli schermi del locale ne vengono trasmessi dei video. Il volume resta comunque discreto e non invadente.

In fondo alla prima sala, se ne trova una seconda più piccola più in stile irish, con tavoli e sedie in legno e merchandising di guinness e altre birre. A dare un tocco veramente particolare, quadri di generi veramente eterogenei, che vanno da quadri di bambini a nativi americani.

Per il da bere, il locale punta molto su diverse birre alla spina e distillati. E’ possibile ordinare comunque anche diversi cocktail, che non sono comunque male. Inoltre, nel menù ci sono diversi stuzzichini (consigliati i nachos con varie salse) ed abbondanti panini e piadine farcite. Una nota positiva va anche per i costi del locale, più abbordabili di tanti altri locali simili.

Infine, segnaliamo una piccola zona per fumatori per chi volesse fare due tiri senza uscire dal locale.

Indirizzo: Borgo Ognissanti 144r, Firenze