Fiddler’s Elbow

May you pass 1/2 an hour in paradise before the devil knows you’re dead.

Proverbio irlandese riportato al Fiddler’s Elbow

Il Fiddler’s Elbow è un grande Irish pub in piazza Santa Maria Novella. Il locale è molto più spazioso di quanto sembri da fuori: oltre al bancone che si vede dall’ingresso, il Fiddler’s Elbow ha un intero piano al secondo piano con decine di posti a sedere e spazio per freccette e bilardo. Il pub è molto anglofilo, anche in confronto agli altri Irish pub della zona, al punto che il personale del pub è formato solitamente da diversi madrelingue inglesi. Occorre prendersi da bere al bancone, non c’è servizio al tavolo.

fiddlers_elbow__a_firenze_2 L’arredamento delle sale interne è molto caratteristiche e rende bene l’atmosfera irish. Alle pareti, numerosi gadget di varie marche di birra e bottiglie in esposizione.

Il pub è fornito anche di una stanza con un biliardo, al quale i clienti possono giocare a basso prezzo. E’ disponibile inoltre un tabellone per le freccette, e grazie ai numerosi televisori sparsi per il locale è possibile seguire le partite di calcio; vengono spesso trasmesse partite del campionato inglese.

fiddlers_elbow__a_firenze_3Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella 7r, Firenze

Telefono: 055 215056

Sito web: www.thefiddlerselbow.com/fiddlers_florence/florence_eng/welcome.htm