Zoe

Lo Zoe è un locale in zona San Niccolò molto popolare e frequentato, soprattutto per l’ottima apericena fusion ma non solo. Il locale ha tavolini e posti all’esterno, coperti d’inverno, altri posti su tavolini in un corridoio oltre al bancone, ed infine una stanza più grande con divanetti e sedie design che può ospitare anche gruppi più numerosi. Da questa sala rimane in vista la cucina, caratteristica che da sempre senso di affidabilità verso le specialità cucinate. Il locale ha inoltre uno stile molto peculiare, con quadri alle pareti e parti di carrozzeria decorate e trasformate in opere d’arte.

L’apericena è in stile fusion, con specialità etniche da tutto il mondo. Ci sono sempre diversi primi, tra cui cous cous e spaghettini in stile orientale. Spesso, ad affiancare i primi ci sono addirittura dei piatti da cui si possono prendere degli assaggi di sushi. Infine, il tutto è accompagnato da verdure saltate o fritte. Lo stile etnico si riflette anche nelle salsine a disposizione, nella possbilità di usare bacchette o ciotole all’orientale.

Molta buona anche la scelta di cocktail, selezionabili da un menù suddiviso per base alcolica. Disponibili specialità con frutta fresca o frozen; il costo si aggira sui 7-8 euro. In alternativa, per accompagnare l’aperitivo consigliamo un buon vino.

Durante l’aperitivo il locale trasmette musica in stile lounge, o comunque musica leggera. Nel fine settimana, più tardi durante la serata, la musica diventa a volte più in stile disco e a volume più alto, ottima per prepararsi alla discoteca ma meno se volete parlare tra voi dentro il locale.

Indirizzo: Via dei Renai 13Firenze

Telefono: 055 243111

Sito web: www.zoebar.it